Sices
Username:
Password:
Hai dimenticato la password? click qui
Registrati click qui
21/02/2011 - CASE HISTORY Costa Azzurra
Il controllo Sices in Costa Azzurra – Frejus città

Tra le recenti applicazioni che prevedono l’utilizzo del dispositivo MC100 portiamo in evidenza il sistema di controllo per N.2 Gruppi elettrogeni da 1250kVA (Pramac) volti a garantire il sistema di continuità di un depuratore di acque reflue della città di Frejus in Costa Azzurra.
I due gruppi elettrogeni, oltre a funzionare in parallelo tra loro, possono operare in parallelo con la rete elettrica sia per svolgere la prova a carico che per eseguire le operazioni di sincronizzazione al rientro della rete.
Il sistema di controllo dell’installazione è realizzato da due centraline modello DST4601PX+DICHRON (una per ogni gruppo) per svolgere le varie operazioni di parallelo, sincronizzazione dei gruppi elettrogeni. La scheda MC100, quale controllore comune, svolge invece le funzioni per la sincronizzazione dei gruppi con la rete agendo sull’interruttore generale di rete (IR) al fine di evitare il blackout al rientro rete.


 
Didascalia:  Alcune immagini durante le operazioni di messa in servizio seguite dai ns. tecnici
S.I.C.E.S. Società Italiana Costruzioni Elettriche Sumirago S.R.L. Via Molinello n. 8/B 21040 - JERAGO CON ORAGO (VA) - tel. (0331)212941 Fax (0331)216102 - Partita IVA e Codice Fiscale IT00587340126. Capitale sociale € 500.000 i.v. Registro imprese CCIAA di Varese n.iscrizione 00587340126 REA n. 142977